Dissipatore estruso

Con l’incremento della potenza dissipata dai dispositivi elettronici e la loro riduzione nelle dimensioni, la gestione della dissipazione di calore diventa un fattore sempre più importante nella progettazione dei prodotti elettronici. Una temperatura di funzionamento troppo elevata ne diminuisce infatti drasticamente sia l’affidabilità che la vita media. La nostra società è specializzata nella progettazione e produzione di una gamma completa ed in continua evoluzione di dissipatori di ultima generazione per l’industria elettronica. A catalogo sono riportati tutti i profili e gli accessori dell’attuale gamma di prodotto standard che viene costantemente integrata dall’introduzione di nuovi profili e soluzioni tecnologiche. La nostra struttura tecnico commerciale è completamente a disposizione dei propri clienti e partner commerciali per supportarli in ogni loro più specifica esigenza e possibile customizzazione del prodotto.

Il processo di estrusione dell’alluminio permette di ottenere profili di infinite forme anche complesse. Variando la forma del profilo, cambiando la superficie di contatto con l’aria e, di conseguenza, la capacità di dissipazione. I prodotti estrusi sono generalmente utilizzati in sistemi di media potenza sia in convezione naturale che forzata. I dissipatori estrusi vengono presentati suddivisi per forma (T, H, L, K, E, U, P), larghezza ed altezza, ed organizzati in ordine crescente di dimensioni. MG segue lavorazioni meccaniche seguendo le richieste del Cliente, garantendo affidabilità e qualità al prodotto finito.

Dissipatore saldato

Per ottenere profili di dimensioni elevate, non realizzabili direttamente con l’estrusione, si possono saldare tra loro due o più profili estrusi. La saldatura è estremamente flessibile alle esigenze dimensionali del cliente e utilizzabile per qualsiasi modifica a profili già esistenti. MG Italy mette a disposizione la propria esperienza e disponibilità ai propri  Clienti al fine di realizzare il prodotto richiesto. Mettiamo a disposizione appositi profili estrusi già smussati per una più semplice ed efficiente operazione di saldatura MIG e TIG. Tale tecnica ci permette di arrivare a realizzare profili con una larghezza massima di 900 mm.

Per ulteriori chiarimenti, specifiche tecniche o richieste, Vi chiediamo gentilmente di rivolgervi al nostro servizio clienti, il quale vi aiuterà e guiderà nell’individuazione del prodotto più adatto alle vostre esigenza.

Dissipazione alta efficienza

Questa linea di prodotti nasce dalla continua e crescente esigenza di fornire dissipatori dalle prestazioni termiche sempre maggiori. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo lavorato sulla sezione della singola aletta, sul numero di alette e sulla loro disposizione. Ottenuti assemblando meccanicamente le singole alette, i dissipatori ad alta efficienza offrono inoltre una elevata flessibilità dimensionale e le stesse caratteristiche meccaniche dei dissipatori estrusi, rendendoli particolarmente adatti per l’utilizzo in sistemi ad alta potenza in convezione forzata. Definiti Profili Assemblati (PA) sono suddivisi per larghezza ed altezza del singolo profilo aletta o modulo ed organizzati in ordine crescente di dimensioni.

Led Power

Offriamo una gamma completa e sempre più fornita di dissipatori di calore radiali per LED a magazzino, ognuno dei quali può essere fornito secondo le specifiche del Cliente che vanno dal prodotto tagliato a misura fino ai pezzi completamente lavorati.

Molti dei nostri dissipatori radiali per LED, sono dotati di fori e estrusi per facilitare il montaggio del LED riuscendo in tal modo ad ovviare l’esigenza di lavorazione.

Si possono realizzare Dissipatori ad Alette Radiali di dimensioni maggiori, utilizzando quadranti di estrusione assemblati per creare un dissipatore di calore ad alette radiali completo di 360 gradi, adatti per le applicazioni di raffreddamento ad elevata potenza.

Ricavato da pieno

Realizziamo dissipatori circolari partendo da profilati estrusi o tondi, in relazione all’utilizzo finale. Siamo in grado di progettare e produrre una serie illimitata di soluzioni custom su ogni singola esigenze di progetto. Sono in gamma anche una serie di piatti di dimensioni stabilite utilizzabili per applicazioni più semplici, già dimensionati per alloggiare la quasi totalità dei componenti attivi disponibili in commercio. Tale applicazioni vengono utilizzate nel campo dell’illuminazione domestica o di piccola taglia.