QUALITÁ AZIENDALE

CERTIFICAZIONI

I principali fondamenti su cui si basa la nostra azienda sono:

  • soddisfazione e focalizzazione delle esigenze del cliente;
  • miglioramento continuo dei prodotti e dei servizi offerti;
  • rispetto dei requisiti specifici esplicitati dai clienti;
  • rispetto dei requisiti dei clienti ASD;
  • rispetto della normativa di sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • miglioramento nel tempo delle performance sulla salute e sicurezza sul lavoro;
  • sistema di gestione per la qualità ISO 9001 2015;
  • sistema di gestione internazionale dei processi.

La nostra organizzazione è in continuo sviluppo, in una continua ricerca di migliorare ogni suo processo; ad oggi la nostra società ha le seguenti certificazioni:

 

 

 

 

 

 

GESTIONE QUALITÀ

Il nostro Top Management è continuamente e sistematicamente coinvolto nell’implementazione, nel mantenimento, nello sviluppo e nel miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità.
Abbiamo assunto l’impegno di:

  • adottare
  • documentare
  • implementare
  • mantenere
  • migliorare continuamente

In Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) che permetta di garantire l’ottenimento degli obiettivi prefissati e la soddisfazione del cliente, in conformità alle Norme e alle Direttive di riferimento applicabili, nonché dei specifici requisiti contrattuali.

Al fine di implementare tale Sistema, provvediamo a:

  • identificare e determinare i processi necessari per il SGQ (processi di realizzazione del prodotto, processi connessi con la responsabilità della direzione, processi di gestione delle risorse, processi di misurazione, analisi e miglioramento);
  • determinare la sequenza e l’interazione di tali processi;
  • determinare criteri e metodi per assicurare l’efficace attuazione e controllo dei processi stessi, qui compresi quelli esternalizzati;
  • assicurare la disponibilità dell’informazione necessaria per supportare l’attuazione e il controllo dei processi;
  • misurare, monitorare, analizzare l’efficacia e l’efficienza del sistema di gestione della qualità e dei processi ed implementare le azioni necessarie per raggiungere i risultati pianificati ed un miglioramento continuo.

Il nostro Top Management stabilisce e riesamina periodicamente la Politica Aziendale per la Qualità definendo idonei obiettivi qualitativi, effettuando periodici Riesami del Sistema di Gestione per la Qualità, assicurando la disponibilità delle risorse necessarie per l’attuazione dei processi, il rispetto dei requisiti specificati, il raggiungimento dei traguardi e degli obiettivi prefissati e il miglioramento continuo.

È la qualità della nostra organizzazione alla base della qualità dei nostri prodotti.

VALUTAZIONE E MONITORAGGIO

Manteniamo una gestione pianificata delle attività di monitoraggio, misurazione e analisi, con l’obiettivo di ottenere precise indicazioni sullo stato di conformità dei nostri prodotti e servizi, dei nostri processi e del nostro sistema, sempre con la costante tendenza ad apportare miglioramenti in termini di qualità ed efficienza.

Gli indicatori utilizzati per la misurazione della qualità e delle performances sono a loro volta soggetti a valutazione periodica al fine di assicurare che siano i più utili e significativi in riferimento ai risultati ottenuti e al netto delle variazioni interne alla nostra organizzazione del mercato, dei requisiti ricercati e del contesto in cui operiamo.

Gli indicatori prevedono la possibilità di analisi sul breve, medio e lungo termine, perché le decisioni operative e strategiche che ne conseguono possano derivare da una visione assolutamente completa.

Quanto emerge da questa attività di monitoraggio viene posto all’attenzione del Top Management che, valutati i risultati e confrontati con quanto previsto e pianificato, stabilisce i programmi, gli eventuali interventi di miglioramento da avviare e fissa i nuovi obiettivi.

“Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”

Progetto POR FESR Toscana 2014-2020 ASSE 1