PARCO MACCHINE LABORATORIO DI MISURA

Hexagon CNN Pioneer

Caratteristiche

Struttura: a ponte, a portale
Tipo di tastamento: a sensore multiplo
Corsa X: 500 mm, 600 mm, 800 mm
Corsa Y: 600 mm, 1.000 mm, 1.200 mm
Corsa Z: 400 mm, 600 mm

 

Descrizione
PIONEER è la soluzione ideale sia per i costruttori che acquistano la loro prima macchina di misura a coordinate sia per le grandi organizzazioni produttive che necessitano di più CMM con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.
Le CMM PIONEER trovano impiego nel controllo qualità in accettazione iniziale e finale dei pezzi, per la qualifica delle attrezzature ausiliarie e il controllo di processo. PIONEER è il sistema di misura ideale per eseguire molteplici attività nell’ambito del controllo dimensionale, sia su componenti meccanici in generale, sia su particolari prismatici.

Hexagon Romer Absolute Arm

Descrizione e Specifiche Tecniche

Controllo qualità, collaudo, verifica su macchina, reverse engineering, assemblaggio virtuale o modellazione 3D. Ovunque vi sono queste esigenze, entra in gioco il ROMER Absolute Arm.
É molto più di uno strumento di misura e il suo pregio risiede nella sua versatilità.
Portabilità, stabilità, peso ridotto e laser scanner ad alte prestazioni fanno del ROMER Absolute Arm uno strumento di misura, analisi e digitalizzazione 3D universale che può essere usato da chiunque e ovunque con un addestramento minimo.
Tutti i modelli di ROMER Absolute Arm sono disponibili in tre livelli di precisione: il giusto braccio di misura per le proprie esigenze applicative e il proprio budget. I bracci della Serie 73 e 75 offrono un eccellente rapporto prezzo-prestazioni per le operazioni di misura quotidiane mentre la Serie 77, il ROMER Absolute Arm più preciso di sempre, è ideale per le applicazioni di misura speciali e di fascia alta.

 

RDS
Il software RDS, sviluppato da ROMER, si avvale della tecnologia SMART che permette la gestione totale dei controlli in-field, come pure il monitoraggio della temperatura e degli urti.
Scansione laser
Il ROMER Absolute Arm è disponibile con uno scanner laser ad alte prestazioni completamente integrato o con lo scanner esterno HP-L-20.8 per le operazioni di scansione più impegnative. I ROMER Absolute Arm sono gli unici sistemi di scansione sul mercato ad offrire una precisione del sistema di scansione interamente verificabile.
Riconoscimento automatic ripetibile del tastatore
Sensori intelligenti a cambio rapido: in qualunque momento si può passare da un sensore all’altro senza la necessità di ricalibrazioni. L’attacco ripetibile del ROMER Absolute Arm permette di cambiare i sensori al volo in base alle specifiche esigenze di misura.
Feedback istantaneo
Il ROMER Absolute Arm offre all’operatore un immediato feedback acustico e aptico che ne permette l’uso anche negli ambienti industriali più difficili.
Encoder assoluti
Inizializzazione e tempo di warm-up sono ormai cose del passato. Dovete semplicemente accendere il braccio e misurare.
Volume di misura
Il ROMER Absolute Arm è disponibile in sette lunghezze che vanno da 1,2 m a 4,5 m.
Certificazione
Tutti i ROMER Absolute Arm, compresi i sistemi di scansione, ricevono la certificazione B89.4.22. Sono disponibili ulteriori certificazioni in base alla VDI/VDE 2617-9. Il modello ROMER Absolute Arm Compact è disponibile a scelta con certificazione ISO 10360-2 o B89.4.22.
Zero G
Il sistema Zero G ottimizza il bilanciamento alla base del braccio. Consente maggiore libertà nell’utilizzo di vari accessori, come ad esempio tripodi leggeri, basi magnetiche, il che rende l’Absolute Arm lo strumento più portatile esistente.
SmartLock
Se non state usando il ROMER Absolute Arm, potete bloccarlo in modo comodo e sicuro. SmartLock permette anche di fissare il braccio in qualunque posizione intermedia.
Feature Packs
Grazie ai Feature Pack facilmente intercambiabili, la funzionalità del ROMER Absolute Arm può sempre essere estesa. Sono disponibili Feature Pack per la comunicazione Wi-Fi, la funzione di scansione Wi-Fi e il funzionamento a batterie.