CHI SIAMO

 

L’azienda M.G. Srl fu fondata come laboratorio artigiano con l’attività di realizzazione di particolari meccanici per prodotti destinati al mercato dei trasporti a fine degli anni ’70.

Ad oggi copre una superficie di 2.000 mq con 50 addetti tra operatori e impiegati ed opera nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione per industrie di vari settori avvalendosi di infrastrutture ed impianti di produzione aggiornate costantemente. All’interno dell’aria produttiva sono presenti vari reparti: Fresatura con Cnc orizzontali e verticali, Torni automatizzati, Pulimentatura e taglio dei metalli, Assemblaggio parti meccaniche, Piegatura e taglio laser.

Nel reparto di fresatura eseguiamo lavorazioni a 3, 4 e 5 assi. Le lavorazioni eseguite vanno dai singoli pezzi (prototipi) fino a grandi serie, anche di particolari complessi, e possono essere completati con trattamenti termici e superficiali richiesti dal cliente.

Utilizziamo macchine utensili CNC di ultima generazione, tecniche software cad-cam, strumentazioni di controllo tradizionali e collaudo DEA.

La nostra organizzazione è certificata UNI EN ISO 9001 : 2015

Le attuali capacità e risorse produttive sono legate all’impegno e volontà di miglioramento che hanno caratterizzato gli eventi nel corso degli anni e ad impegnativi investimenti che ne danno evidenza. Al fine di offrire ai Clienti una valida partnership, duratura nel tempo, sono dedicate procedure o istruzioni validate e certificate da enti nazionali riconosciuti per la raccolta dei dati sia interni che esterni. Ad oggi la nostra società conta 3 stabilimenti produttivi di cui due in Italy e uno in Arizona.

Tali documenti danno l’impostazione per lo sviluppo, monitoraggio e garanzia nel tempo di ogni programma di produzione acquisito per tutta la sua durata. Per osservare, applicare e mantenere tali requisiti è necessario trasmettere, a tutti gli stakeholders del processo, i metodi e i parametri critici che possono caratterizzare lo svolgimento delle attività pianificando corsi di formazione interna o esterna.