Nel campo delle lavorazioni meccaniche di elevata precisione, l’azienda M.G. offre anche un servizio di tornitura a controllo numerico.

Disponiamo di macchine all’avanguardia per la tornitura CNC, tra cui 8 TORNI A CONTROLLO NUMERICO che sono inoltre dotate di utensili motorizzati con asse c e asse y, con campi di lavoro che arrivano fino a diametro 600 con passaggio barra d.116 mm, per una lunghezza tornibile fino a 1200 mm, asservite anche da caricatori di barre, da lunette e contropunte in ciclo.

Sono inoltre inseriti in produzione due centri di tornitura MULTITASKING MAZAK I 200 S con 5 assi in continuo e contro mandrino.

Visualizza i nostri macchinari

LA RILEVAZIONE COMPUTERIZZATA NELLA TORNITURA A CONTROLLO NUMERICO

Il personale addetto presidia le macchine a CNC durante tutte le fasi del lavoro occupandosi esclusivamente della buona esecuzione e del controllo dimensionale del prodotto che stanno eseguendo. I capi reparto supervisionano il ciclo produttivo mentre altro personale qualificato esegue alcune necessarie e fondamentali operazioni.

Grazie alla rilevazione computerizzata delle fasi di lavoro, nonché al monitoraggio dei centri di costo presenti nel ciclo di lavoro che seguono sempre il disegno, l’azienda può garantire un costante controllo in tempo reale dell’avanzamento della produzione insieme alla rintracciabilità immediata delle lavorazioni effettuate oppure ancora in corso.